martedì 9 ottobre 2012

Cause naso sanguinante


A sangue dal naso, epistassi o in termini medici, si manifesta come il sangue dalle narici drenaggio, sia da uno o di entrambi. Nella maggior parte dei casi è lieve e si risolve da solo con le punte un'adeguata assistenza auto. Tuttavia, in alcuni, il naso sanguinante può essere un segno di qualche patologia di base, che dovrebbe essere affrontato al più presto. Ad esempio, le persone anziane che hanno la pressione alta sono inclini ad epistassi rispetto ad altri della stessa fascia di età.

In base alla posizione di lesioni all'interno del naso, un naso sanguinante è classificata in due tipi: anteriore e posteriore. La prima comprende sanguinamento dalla parte anteriore del naso e che il tipo posteriore provoca sanguinamento nella parte posteriore del naso. In termini di gravità, epistassi anteriore è lieve e più comune rispetto al tipo posteriore, che a volte risulta in flusso di ritorno del sangue.

Vivere epistassi può essere un momento spaventoso per tutti. Un naso sanguinante è dovuta al danno dei vasi sanguigni nella parte interna del naso. Tuttavia, vi è più di ciò che contribuisce ad epistassi frequenti. Capire le cause naso sanguinante e fattori di rischio aiuterà a ridurre al minimo il verificarsi di questa condizione, soprattutto tra i bambini che sono molto inclini a questo problema.

Che cosa causa il naso sanguinante?

Le cause di un naso sanguinante non deve essere un problema molto serio medico. In effetti, l'esposizione a condizioni ambientali molto asciugare e lesioni naso sono i fattori di rischio per causare emorragie nasali. E nasi sanguinanti cause nei bambini sono dovuto fondamentalmente alla introduzione delle dita, panni o oggetti estranei all'interno delle narici. Di seguito indicate sono alcune delle cause di sangue dal naso:

Naso secco: Very naso secco è uno dei problemi principali, che di solito porta ad una condizione naso sanguinante. Durante i mesi invernali quando l'umidità atmosferica scende al di sotto del range pratico, la pelle così come passaggio nasale rimane asciutta, che li rende suscettibili di crepe, lesioni e sanguinamento.

Le dita nel naso: per i più piccoli ei bambini tendono a toccare il naso più spesso, in modo da irritare i vasi sanguigni che la linea la membrana nasale. Inoltre, i rivestimenti della pelle sono estremamente sensibili, aumentando così il rischio di ferire i vasi sanguigni all'interno del naso. Un problema sangue dal naso è la stessa negli adulti, che spesso scegliere il loro naso.

Naso eccessiva Blowing: Un'altra causa comune per un naso sanguinante è il naso duro ed eccessivo soffiaggio. Potreste aver notato una tinta di sangue in post gocciolamento nasale, spesso quando si soffia il naso. Ciò è causa di infiammazione e il danno dei vasi sanguigni all'interno del naso, che finisce per epistassi.

Effetti collaterali Medicina: Molte volte, sono gli effetti collaterali dei farmaci che attivano una condizione sanguinosa naso. Per gli individui che sono a farmaci che contengono ingredienti diluizione del sangue, il farmaco può essere il fattore principale per causare naso sanguinante. In caso di tali complicanze, di aiuto immediato da parte del medico è indispensabile per risolvere il problema.

Ipertensione: Come già detto, la pressione sanguigna molto alta (ipertensione) per un periodo esistente è anche una ragione causale per il naso sanguinante. In generale, l'ipertensione è asintomatica nelle fasi iniziali, che una volta lasciato non trattato, si traduce in frequenti episodi di epistassi. Quindi, persone che sperimentano il naso sanguinante molto spesso devono rivolgersi al medico per la diagnosi corretta.

Abuso di alcol: il consumo eccessivo di alcol può anche essere un fattore scatenante per epistassi. Le bevande alcoliche dopo l'entrata nel corpo influenza i processi metabolici, che comprendono anche la regolazione anomala dei vasi sanguigni. Così, le persone che bevono alcol in eccesso possono verificarsi epistassi più frequentemente di altri.

Altre cause: uso di spray nasali e l'inalazione di sostanze irritanti sono anche fattori di rischio per emorragie nasali. Condizioni di salute che possono avviare il naso sanguinante si trauma fisico del viso, febbre da fieno, rinite, sinusite, infezioni e anemia. Molto raramente, tumori e problemi emorragica ereditaria causare sanguinamenti dal naso.

I consigli di pronto soccorso per il trattamento del sangue dal naso sono semplici ed è possibile seguire lo stesso a casa. Non fatevi prendere dal panico alla vista del sangue che usciva dal naso, essere piuttosto calma e rimanere in posizione verticale, mentre la rivolta in avanti. Quindi, tenere la parte morbida del naso (appena sotto il ponte) per circa 10 minuti. Questo effettivamente aiutare nel trattamento di naso sanguinante. In caso contrario, ripetere la parte morbida pressione fino a quando il sanguinamento dal naso si ferma.

Questo era in sintesi per quanto riguarda le cause naso sanguinante e consigli su come fermare il naso sanguinante. Per epistassi frequenti, si dovrebbe ottenere la condizione di controllare da un medico al fine di evitare la perdita di eccesso di sangue e le complicanze associate. Con un tempestivo trattamento, una condizione naso sanguinante si può essere gestito in modo efficace.

Nessun commento:

Posta un commento