domenica 21 ottobre 2012

Come acquistare un Kayak


Kayak è un impegno unico ed affascinante personale, che trasporta uno in un regno di relax e di piacere. Popolarmente definito dal suo utilizzo per lo spostamento attraverso l'acqua, kayak è in realtà molto più di un semplice sport. È un dato di fatto, al contrario di equivoco popolare, paddling un kayak in acque dolci è molto semplice. Tuttavia, la scelta del kayak destra è una decisione importante e si basa su molti fattori. Quindi, se siete nuovi a questo sport o un veterano delle acque, sapendo come acquistare un kayak che è giusto per voi insieme con l'attrezzatura perfetta, fa la differenza. So che non è così facile quando si sta in piedi sconcertati nel negozio, cercando di scegliere tra le centinaia di kayak sul display.

Ci sono alcune considerazioni che devono essere tenuti a mente, mentre l'acquisto di un kayak. Mentre il primo fattore si riferisce a quello che vuoi fare con il vostro kayak, la seconda questione è come si fa a fare la selezione del kayak con le caratteristiche, prestazioni e montare che si desidera. Una volta che hai la risposta a queste domande, sai di aver trovato che il kayak perfetto per te.

Comprensione dello scopo

Il primo passo per l'acquisto di un kayak è capire lo scopo per il possesso di un kayak. Sulla base all'uso del kayak, è diviso in quattro categorie principali.

Touring kayak: Ideato per i viaggi lunghi, questi kayak sono stabili e hanno una buona capacità di carico. Il vantaggio di questo tipo di kayak, è che possono contenere materiali di consumo necessari per un lungo viaggio e in grado di monitorare bene o si muovono in linea retta a velocità più elevate, a causa della loro spazio esteso. Uno svantaggio principale è che la sua lunghezza estesa rende difficile girare. Per ovviare a questo, ci sono versioni introdotte per il turismo della luce. Hanno meno spazio, ma il materiale meno ingombrante li rende più facili da maneggiare.

Kayak Whitewater: Whitewater kayak è uno sport estremo che è pieno di emozione e adrenalina. Se si vuole prendere il kayak lungo il fiume sfornare, in bianco rapide acqua, poi il kayak whitewater con la sua manovrabilità eccezionale, è la vostra risposta. Shorter, con fondi bombati o scafi plananti piatti, questi kayak whitewater sono stati progettati con le estremità rivolte verso l'alto per far fronte con le onde. La loro incapacità di muoversi in linea retta li rende inadatti come un kayak da turismo.

Kayak ricreative: Costruito per principianti semi, questi kayak può essere utilizzato tutto l'anno, per i viaggi fluviali lievi e l'uso casual in stagni e baie. Relativamente più breve rispetto agli altri tipi di kayak, hanno una maggiore larghezza per fornire galleggiabilità e grande stabilità iniziale, mentre per sguazzare nelle acque della schiena e corsi d'acqua dolce. Con le loro cabine di pilotaggio di grandi dimensioni, l'ingresso e l'uscita è più facile in kayak da diporto, che lo rende una buona scelta per i principianti e bambini.

Kayak downriver: La progettazione lunga e stretta di kayak downriver permette loro di viaggiare in modo rapido e senza problemi per l'acqua. Usato più spesso per le corse, la chiglia diritta consente al kayak di tracciare rapidamente. Tuttavia il loro design sottile li rende instabili, restringendo così il loro uso per la prima volta canoisti.

Caratteristiche del Kayak

Dimensioni del Kayak: Le dimensioni del kayak è una considerazione importante mentre l'acquisto di uno. Mentre più kayak hanno un numero di vantaggi, vale a dire che esse sono più facili da paddle, più stabile e in grado di trasportare carichi con minore perdita di prestazioni. Insieme a questo, possono anche monitorare meglio, muoversi più velocemente e veleggiano con ogni colpo, permettendo così una maggiore efficienza con il minimo sforzo. In contrasto con ciò, un kayak più breve è meno costoso ed è più facile da maneggiare e trasportare in giro. Lo scafo a breve li rende un vantaggio per prendere brevi turni, quando rema nei corsi d'acqua. Insieme con la lunghezza, la larghezza del kayak svolge un ruolo importante nella stabilità della barca. Anche se un kayak più ampio vi si aggiunge la capacità di carico, non funziona bene nelle correnti, che richiede un grande sforzo durante la pagaiata.

Scafi: La principale di determinare le carene che si adattano al vostro scopo, è abbastanza semplice. Così, mentre scafi a fondo piatto, cinese dure (Sharp, quasi ad angolo retto i bordi, dove il fondo e le parti si incontreranno) e una maggiore svasati (curvatura dei lati esterni) hanno una maggiore stabilità, le carene tonde con spigoli morbidi (una curva graduale in cui basso e ai lati si incontrano) e meno riflesso hanno meno stabilità. Ma questi ultimi sono più agile e più facile da rotolare, se dovessero rovesciarsi.

Symmetry: Ci sono forme simmetriche e asimmetriche di kayak che determinano l'efficienza della barca mentre si muove attraverso l'acqua come pure la capacità di trasformare. Mentre le barche sono simmetrici pezzi simili anteriore e posteriore, rendendoli più facili da manovrare in piccoli corsi d'acqua o in acque veloci, barche asimmetriche fornire un controllo più direzionale, mentre sacrificare la capacità di svolta.

Se siete ancora confusi su come acquistare un kayak, è meglio provare uno una prima di acquistarlo. Questo farebbe sì che si prova il vostro comfort e anche se è possibile gestire il particolare modello in acque diverse, prima di un acquisto definitivo. Controllate anche il timone e le skegs cercando il kayak, per vedere se il timone si muove bene o no. L'acquisto di un kayak è una decisione importante, in modo da prendere una decisione informata mentre la scelta di uno.

Nessun commento:

Posta un commento