domenica 21 ottobre 2012

Crosta terrestre fatti


La maggior parte di noi sa che l'interno della terra è costituito da quattro diversi strati, la, crosta mantello, nucleo interno e il nucleo esterno. Si può anche venire attraverso alcune fonti che sottolineano il fatto che l'interno della Terra è costituita da tre strati: la crosta, mantello e il nucleo. (Queste fonti dividere ulteriormente nucleo in nucleo esterno e il nucleo interno.) Pochi di noi sono anche ben versato con il fatto che tre dei quattro strati principali della Terra sono in stato solido, mentre il quarto è allo stato liquido. Al di là di questo, però, la nostra conoscenza dell'interno della Terra colpisce un posto di blocco, e questa lacuna è esposto quando si tenta di raggiungere i dettagli del soggetto. La crosta, cioè lo strato più esterno del pianeta, sembra essere uno di questi meno noti attributi del nostro pianeta, e saremo sottolineando sullo stesso da qui.

Curiosità sulla crosta terrestre

In studi geologici, la 'crosta' si riferisce allo strato più esterno del pianeta o di altri corpi celesti come ad esempio satelliti naturali. Nel caso della Terra, è lo strato su cui viviamo, tipicamente caratterizzato dalla presenza di morfologie gelogical come le montagne, altipiani, dei fondali marini, ecc crosta terrestre è costituita da tre tipi di rocce, rocce ignee, rocce sedimentarie e rocce metamorfiche. È il più sottile strato della Terra, e tipicamente forma semplice 1 per cento del volume totale del pianeta. Come si passa attraverso più di fatti crosta terrestre come di seguito riportate, ci si imbatte in alcune delle caratteristiche più sorprendenti del nostro pianeta che si deve mai sentito prima.

* In senso lato, la crosta terrestre è divisa in due tipi: la crosta continentale, che forma i continenti e le piattaforme continentali e crosta oceanica, che costituisce la superficie dei bacini degli oceani del pianeta. Mentre la crosta continentale è costituito da rocce felsiche o Sial (ricco di silicio e alluminio), la crosta oceanica è costituito da rocce mafiche o Sima (ricca di ferro e magnesio).

* In termini di volume, la crosta continentale, crosta oceanica rapporto è pari a 70:30, con l'ex che costituisce il 70 per cento della crosta. Lo spessore della crosta terrestre varia da una regione all'altra, con lo spessore della crosta continentale compresa tra 20-30 miglia, e crosta oceanica che variano tra i 3-6 miglia su una media, e che spiega il rapporto 70:30 tra i due .

* In regioni come l'Himalaya nel subcontinente indiano e delle Ande in Sud America, lo spessore di questo strato supera le 20 miglia, e ciò può essere attribuito a un ispessimento crostale come risultato di attività eruttiva e tettonica troppo spinta durante la collisione.

* Come nel caso della crosta di pianeti come Mercurio, Venere o Marte, o quella della Luna, anche la crosta terrestre è formata come risultato di processi ignee, e questo spiega perché è più ricca di elementi incompatibili rispetto al mantello.

* Come andare più in profondità all'interno della crosta, le temperature cominciano ad aumentare, e di solito raggiungono da qualche parte tra 392F e 752F al suo confine con il mantello. L'aumento della temperatura viene registrato per essere da qualche parte intorno 50F per ogni km nella crosta superiore, e da esso il gradiente geotermico diventa ancora più ripida.

* La crosta esterna della Terra è suddivisa in regioni note come placche tettoniche. Il movimento di queste lastre, che galleggiano sulla sommità di roccia fusa all'interno della Terra, tende ad indurre terremoti e montagne forma sul pianeta.

* La teoria della Terra spostamento della crosta, che mette in evidenza spostamento polare e afferma che un cambiamento catastrofico del litosfera della Terra da qualche parte intorno al 10.000 aC., Hanno provocato la formazione di Antartide, è stata portata avanti da Charles Hapgood.

* È interessante notare che la crosta sembra essere l'unico strato dell'interno della Terra, che può essere studiato mediante foratura. Nucleo della Terra e mantello, dall'altro, sono mappati studiando il comportamento di onde sismiche sotto la superficie della Terra.

* Il buco più profondo mai perforato nella crosta terrestre, o il punto più profondo artificiale sulla Terra, sembra essere Kola Superdeep foro (KSDB-3) nella penisola di Kola, in Russia, con una profondità di 12.262 metri (40.230 piedi).

* Anche se la crosta non è abbastanza avere un'influenza diretta sulla forme di vita, significa indirettamente molto per tutte le specie del pianeta, come alcune risorse naturali provengono da esso. Al tempo stesso, il movimento di crosta è noto anche un ruolo cruciale nel determinare la topografia del pianeta.

Affascinante come tutti questi fatti crosta della Terra può sembrare, solo che costituiscono una piccola parte del capitolo gran numero di fatti Planet Earth che evidenziano alcune delle caratteristiche più sorprendenti del pianeta nel suo complesso. Sapevate che la Terra impiega 23 ore, 56 minuti e 4.091 secondi, e non 24 ore, per completare una rotazione? O che ha la Terra 365.2564 giorni per completare una rivoluzione, e questo periodo supplementare di .2564 giorni fa ogni quattro anni per essere un anno bisestile? E 'praticamente impossibile conoscere tutti e tutto ciò che riguarda la Terra, ma è senza dubbio sorprendente per accumulare conoscenza molto su come si può.

Nessun commento:

Posta un commento