venerdì 5 ottobre 2012

Ex astronauta impazzisce per amore


Con Pamela Mortimer

Un documento del tribunale pubblicato Martedì rivela che Lisa Nowak, l'astronauta ex pilota della Marina, intende far valere pazzia temporanea a pagamento presentate contro di lei per tentato rapimento, la batteria e furto con aggressione.

Secondo i rapporti, Nowak ha guidato da Houston a Orlando nel mese di febbraio, circa 1000 km, per affrontare Colleen Shipman, la fidanzata di un ex pilota della navetta spaziale con il quale Nowak era stata coinvolta. Nowak, la madre di 44 anni, sposata da tre, ha dichiarato che voleva sapere dove si trovava nel rapporto. Il cross-country viaggio era così intenso che Nowak utilizzato i pannolini per evitare di prendere pause lungo la strada.

Dopo l'arrivo in Florida, Nowak avrebbe inseguito Shipman all'aeroporto di Orlando e di fronte a lei. Nowak pepe spruzzato Shipman mentre tentava di entrare nel suo veicolo, tuttavia Shipman è stato in grado di scacciare. La polizia presto arrestato Nowak. In una ricerca di Nowak 啮 编 auto, la polizia ha trovato un borsone che conteneva un maglio d'acciaio, una pistola BB, e un 4 pollici coltello.

Secondo i documenti del tribunale, l'avvocato difensore ha dichiarato che Donald Lykkebak Nowak soffriva di depressione maggiore, un disturbo ossessivo-compulsivo, insonnia, e un "disturbo psicotico breve con stress evidenziati".

"Anche l'osservatore più ingenuo dovrebbe riconoscere che Lisa Nowak 啮 comportamento 编 il 5 febbraio era insolita e imprevista per tale una persona abile con la fedina penale o storia di violenza" Lykkebak detto in una dichiarazione.

Durante il Venerdì 啮 编 udienza al mozioni presentate dalla difesa, Nowak reso pubbliche scuse alla Shipman. Nowak ha chiesto che il suo braccialetto di sorveglianza elettronica da rimuovere, seguita da un'altra richiesta da Nowak 啮 编 avvocato, chiedendo che il giudice buttare fuori la sua intervista di polizia e dai dati di una ricerca della sua auto. Circuit Judge Marc L. Lubet non emettere immediatamente una sentenza, affermando che voleva maggiori informazioni da entrambi i lati.

"Gli ultimi sei mesi sono stati molto difficile per me, la mia famiglia e gli altri vicino a me", Nowak ha detto in una dichiarazione ai giornalisti. "So che deve essere stato anche molto difficile per Colleen Shipman, e vorrei sapere come lei stessa mi dispiace di aver la sua paura in alcun modo e per la successiva molestie pubblico che ha assediato tutti noi."

Lykkebak ha scritto nella sua richiesta presentata al tribunale del Texas che due psichiatri saranno chiamati a testimoniare in merito Nowak 啮 编 condizione al momento della presunta aggressione. In conformità alla legge dello Stato della Florida, imputati essersi dichiarati innocenti per mezzo di pazzia temporanea devono dimostrare di non capire le loro azioni o delle conseguenze che ne derivano, o didn 啮 缘 sapere che stavano facendo qualcosa di sbagliato al momento dell'incidente.

Nessun commento:

Posta un commento