mercoledì 10 ottobre 2012

Geotermia ei suoi vantaggi


Il nucleo della Terra si trova a 1000 gradi C meno caldo del sole. Quindi, l'energia geotermica tutto il pianeta può essere sfruttato per generare energia geotermica, in grado di fornire energia elettrica in grandi quantità richieste da un mondo assetato di potere.

Che cosa è esattamente l'energia geotermica?

'Geotermia' Il termine deriva da due parole greche, 'geo', che significa la terra e 'terme', che significa calore. Quindi, geotermica sostanzialmente significa il calore dall'interno della terra. L'acqua calda e vapore che viene prodotta all'interno terra può essere usato per generare elettricità e il riscaldamento di edifici. Pertanto, l'energia geotermica è una fonte di energia rinnovabile in quanto il calore è prodotto continuamente all'interno della terra e la pioggia riempie l'acqua.

Riscaldamento geotermico From Inside The Earth

Il nucleo della terra, che è di circa 4000 miglia sotto la superficie, è dove l'energia geotermica viene generato. Le temperature che a volte possono essere anche più calda della superficie del sole vengono prodotte incessantemente all'interno della Terra dalle particelle radioattive che decadono lentamente, un processo che si verifica in tutte le rocce. La terra è costituito da un numero di strati: nucleo, il mantello e la crosta * Il Nucleo: Il nucleo della terra stessa comprende due strati: uno strato esterno che è costituito estremamente calda roccia fusa, noti come. magma, e un nucleo interno di ferro solido.

* Il mantello: Questo strato, che comprende roccia e magma, buste il nucleo e ha uno spessore di circa 1800 km.

* La Crosta: strato più esterno della terra si chiama la crosta, che comprende praticamente tutto il paese che rende il pavimento degli oceani e dei continenti. La crosta è di circa 15-35 miglia di spessore sui continenti e di circa 3-5 miglia di spessore sotto gli oceani.

La crosta della terra è costituito da diversi pezzi rotti, che sono noti come piatti. Il magma caldo dal profondo basso si erge vicino alla superficie della terra al punto di sutura di queste tavole. Questi sono i luoghi dove si formano vulcani. La lava che fuoriesce dai vulcani è costituita in parte di magma. Il calore di questo magma viene assorbita dall'acqua e le rocce che si verificano in profondità sotto la superficie terrestre. La temperatura dell'acqua e le rocce diventano sempre più caldo è il più in profondità si va sotto la superficie terrestre.

La gente di tutto il mondo hanno usato l'energia geotermica per riscaldare le proprie case scavando pozzi che scendono molto profonda e gonfiare il vapore o acqua calda in superficie.

La produzione di energia geotermica

Come è stato spiegato sopra, le sostanze surriscaldata sotto forma di magma, che contiene enorme energia e potenza, che è abbastanza evidente ogni volta che un vulcano erutta, può essere sfruttato per creare energia geotermica. Alcune di queste sostanze anche a galla sotto forma di acqua calda e vapore, che vomitare dalle bocche naturali. Pertanto, possiamo fare aperture artificiali, nonché di creare camere di contenimento in cui il magma può essere mantenuto, e girare tutta questa energia geotermica in energia elettrica, che può essere utilizzata per riscaldare e illuminare le nostre case. Al fine di istituire una centrale geotermica, un pozzo dovrà essere scavato in cui vi è una buona fonte di liquido surriscaldato o di magma. Tubi sarebbe quindi essere dotati, che scende nella sorgente, e quindi i fluidi sarebbero costretti fino alla superficie per produrre il vapore richiesto. Questo vapore verrebbe utilizzato per ruotare un motore a turbina, generando elettricità, o geotermica.

I vantaggi della geotermia

In questi giorni, vi è una crescente preoccupazione così come la consapevolezza della necessità di utilizzare fonti di potere che non sono a base di carbonio. Ciò è abbastanza evidente da Al Gore e l'IPCC (Intergovernmental Panel on Climate Change) vincere il Nobel per la Pace di recente. Ecco alcuni dei vantaggi della geotermia: l'energia geotermica * non crea alcun inquinamento, perché è l'energia della terra che viene utilizzato.

* L'energia geotermica è anche molto efficiente, perché dopo si trova un sito e una centrale geotermica è costruito, gli sforzi necessari per incanalarla sono trascurabili.

* Inoltre, non vi è alcuna necessità di impianti geotermici essere grande in dimensioni come centrali nucleari, dighe enormi ed impianti elettrici, così vi è un minore impatto sull'ambiente.

* Inoltre, è una fonte alternativa di energia, il che significa che utilizzandolo si ottiene meno dipendente dal carbone e petrolio.

* Forse il vantaggio più importante di energia geotermica è che, a differenza di energia derivata da fonti a base di carbonio, l'energia geotermica non si esaurirà. E perché è onnipresente, il suo costo non continueranno ad aumentare con il tempo. Quindi, dopo le spese per l'ispezione a cercare l'origine e la costruzione della centrale elettrica si recuperano, alla fine, l'energia geotermica sarà molto economico.

Nessun commento:

Posta un commento