venerdì 26 ottobre 2012

Importanza dell'acqua


Ci sono spesso consigliato di bere quantità sufficienti di acqua quotidiana è necessario per il funzionamento della maggior parte del corpo. Si può non essere a conoscenza ma quasi il 70% del peso corporeo è formato di acqua come si trova in tessuti, sangue, muscoli, ecc Si può dire che tutte le importanti funzioni corporee sono effettuati con l'ausilio di acqua. Diamo uno sguardo l'importanza dell'acqua in dettaglio.

Importanza dell'acqua nel corpo umano

Acqua gioca un ruolo importante nella respirazione, digestione, eliminazione, mantenendo la temperatura (omeostasi), metabolismo, ecc Le seguenti sono le diverse funzioni e importanza biologica di acqua in esseri umani.

Idrata Corpo

Gran parte del fluido e l'acqua viene perso dal corpo quotidiano durante la traspirazione e la minzione. Tale perdita deve essere compensato per mantenere il funzionamento normale del corpo. Se il corpo non riceve quantità sufficienti di acqua, può diventare disidratato, che può essere una minaccia per la vita. Mancanza di acqua nel corpo o disidratazione cronica può anche portare ad altre malattie come la stitichezza e la sindrome dell'intestino irritabile (IBS). La disidratazione può portare anche a dolori articolari.

Aiuta la digestione

L'acqua gioca un ruolo significativo nella digestione. L'acqua aiuta in rottura verso il basso e il movimento rapido del cibo digerito nel colon. Importanza di acqua si trova anche nel processo di digestione in quanto contribuisce a digerire vitamine solubili in acqua e fibre. Una volta che vi sia sufficiente quantità di acqua nel corpo richiesto per la digestione, colon non estrarre acqua dal rifiuti solidi con conseguente movimento intestinale corretto e veloce.

Aiuta nella escrezione delle tossine

Come menzionato sopra, acqua aiuti in rapido movimento intestinale, favorisce anche in escrezione di tutti i rifiuti tossici dal corpo. I reni necessitano di acqua per il corretto funzionamento e la mancanza di acqua può portare a calcoli renali e malattie renali. Uno degli altri benefici di acqua potabile è che può indirettamente contribuire a migliorare la texture della pelle, rendendola liscia ed elastica.

Aiuta nella perdita di peso

Si può non essere consapevole dell'importanza di acqua potabile per perdere peso. L'acqua aiuta più veloce metabolismo e bruciare calorie in eccesso nel corpo. In secondo luogo, l'acqua agisce anche come un appetito naturale suppressant che porta una sensazione di sazietà, cordoli mangiare in eccesso e aiuta quindi nella perdita di peso.

Aiuta in Omeostasi

L'importanza altra di acqua potabile è che aiuta in omeostasi o il mantenimento della temperatura corporea adeguata. Le reazioni chimiche nel corpo rallentare quando vi è una mancanza di acqua nel corpo. Le cellule nel corpo disidratato e queste cellule disidratate aumentare la temperatura del corpo con conseguente irregolarità. Pertanto, al fine di mantenere una temperatura normale, è fondamentale conoscere l'importanza di acqua e bere adeguata quantità di acqua quotidiane.

Altri vantaggi di acqua

Oltre ai vantaggi di acqua potabile di cui sopra, se si sta ancora chiedendo qual è l'importanza dell'acqua per gli esseri viventi, allora date un'occhiata ai seguenti punti che aiutano a conoscere l'importanza dell'acqua nella dieta:

* L 'acqua aiuta nel trasporto di ossigeno e sostanze nutritive essenziali per tutte le parti del corpo.

* L'acqua aiuta a lubrificare le articolazioni e, di conseguenza, impedisce dolore alle articolazioni.

* Bere acqua tiene lontano vertigini, ritenzione idrica, edema, ecc durante la gravidanza.

* Acqua contribuisce anche a ridurre la pressione arteriosa alta nelle persone.

Questa era una breve informazione sul perché è l'acqua un bene per voi. Ora che conoscete l'importanza dell'acqua in dettaglio, perché non seguire i semplici consigli di bere 8 - 10 bicchieri di acqua potabile normale di tutti i giorni per mantenere la propria salute? Ricordate uno dei migliori quotazioni di acqua potabile da Loren Eiseley:

Se c'è la magia su questo pianeta, è contenuto in acqua!

Nessun commento:

Posta un commento