domenica 7 ottobre 2012

Port eSATA


L'interfaccia comune per dispositivi esterni è chiamato eSATA, che sta per External Serial Advanced Technology Attachment. Quando si utilizza un disco esterno USB o Firewire, sono in realtà utilizza un'unità ATA o Serial ATA e di un recinto esterno. L'interfaccia Serial ATA è utilizzato per dischi rigidi interni. Il eSATA compete con Universal Serial Bus (USB) 2.0 e Firewire 400. Così, si può ottenere un più veloce velocità di trasferimento dati tramite eSATA disco rigido esterno.

Caratteristiche porta eSATA

Ci sono alcune caratteristiche importanti di disco rigido esterno eSATA, che lo rende utile. Troverete che le pratiche velocità di trasferimento dati è superiore alla USB o FireWire. Ha lo stesso protocollo come la porta SATA e, quindi, si può utilizzare la porta eSATA con modifiche minime. Un vantaggio di eSATA è che le caratteristiche di basso livello come unità SMART che non funzionano con USB o Firewire lavorerà sulla porta eSATA. Ci sono interferenze elettromagnetiche minore tra i dispositivi a causa di un ulteriore livello di schermatura. Questi connettori non sono facili da rompere e avere una vita specifica di circa 500 inserimenti e rimozioni. La lunghezza massima del cavo eSATA è di circa 2 metri (6,6 piedi). La velocità massima eSATA per il trasferimento dati è di circa 150 Mbps o 200Mbps.

vs SATA eSATA

Il eSATA è un sottoinsieme delle specifiche supplementari fornite per il SATA. eSATA non è una specifica necessaria per il dispositivo, ma si può aggiungere come un'estensione di controllo così come altri dispositivi. Sia il controllore e il dispositivo deve supportare SATA, in modo che eSATA al lavoro. Questo punto è importante in quanto i controller SATA iniziali non poteva supportare la capacità di Hot Plug. Questo è molto importante per il funzionamento di interfaccia esterna.

Un altro argomento a favore eSATA vs SATA sono i connettori fisici. eSATA è una parte delle specifiche di interfaccia SATA. Ma eSATA utilizza diversi connettori fisici dai connettori interni SATA. Questi connecters fornire una migliore protezione in caso di linee seriali ad alta velocità durante il trasferimento di segnali dalla protezione EMI. La lunghezza del cavo eSATA è 2m rispetto alla lunghezza del cavo 1m per cavi interni. Questa è la ragione principale per cui non bisogna scambiare i cavi durante l'utilizzo delle porte diverse.

vs eSATA USB

USB 2.0 è un facile da usare, l'interfaccia altamente compatibili che viene utilizzato sui PC desktop, notebook, finestra o server Apple. Ma c'è uno svantaggio del USB 2.0, si è limitata a 480 Mb / s e può tradursi in banda 30-35 MB / s al massimo quando si utilizzano le applicazioni di storage tipici. L'USB 3.0 lanciata all'inizio del 2010 si dice che abbia un tasso di massima teorica di 5 Gbps che rende 10 volte più veloce. Si dice anche di essere full duplex, che significa che può caricare e scaricare contemporaneamente. La velocità eSATA rispetto a USB 3.0 è simile al bus interno SATA 1.0. Questo significa che ha una velocità teorica di circa 3 Gbps. Così, USB 3.0 è più veloce di porta eSATA.

eSATA vs Firewire 800

Se vi state chiedendo eSATA vs Firewire 800 - che è meglio, quindi sicuramente eSATA è il migliore dei due. Firewire è un built-in porta la maggior parte del Mac e fornisce buone prestazioni per usi come unità di avvio in un mutli-drive di sistema. Troverete che anche se eSATA possono essere eseguiti a velocità inferiori rispetto al suo potenziale attuale, il rendimento complessivo sarebbe meglio che Firewire 800. Ma quando si confrontano Firewire vs USB 2.0, Firewire è 2,2 volte più veloce quando si legge e scrive.

Questo era tutto sulla porta eSATA insomma. Il motivo per cui si dovrebbe andare in un disco rigido esterno eSATA è che non è così costoso. È anche possibile estendere i connettori SATA con schede di espansione che sono sotto i 30 USD. Non c'è traduzione coinvolti nella eSATA e, pertanto, non ci vuole molto per i dati da trasferire. Ciò significa che la velocità di trasferimento dati è veloce, circa 1,5 Gbps alla norma 3GPs. Spero che questo articolo sulla porta eSATA è riuscito a dare una giusta idea di questo dispositivo di interfaccia esterna.

Nessun commento:

Posta un commento