martedì 11 settembre 2012

Geometria Termini


Ingrandisci immagine

Tutte le sezioni di matematica sono ugualmente fastidiosi, la geometria è l'aspetto più minaccioso di quelli. I numerosi termini confusi geometria e le definizioni in grado di ricordare i vostri peggiori incubi. Non può essere utile, solo per imparare a memoria una lista di termini geometrici per bambini, che stanno imparando il soggetto per la prima volta. Quindi, questo elenco di termini di geometria di base non è destinato per cominciare. Esso è destinato ad essere un riferimento pronto per coloro che hanno studiato la geometria in precedenza.

Elenco dei Termini geometria importanti

Punto: Un punto è l'entità più geometrica di base, che può essere definita come una posizione in infinitamente piccolo spazio. Un punto è rappresentato da un punto (.) E prende il nome da una lettera maiuscola.

Line: Una linea è la seconda figura più geometrica di base. Esistono diverse definizioni di una linea, uno dei quali dice che 'la linea è un insieme di numero infinito di punti adiacenti toccanti, in cui tutti i punti sono in contatto con soli due punti di altri. Un'altra definizione dice, che una 'linea è un'entità geometrica infinitamente lunga con una sola dimensione, cioè la lunghezza, e non width'. E 'la distanza più breve possibile tra due punti.

Segmento Line: Si tratta di una parte di una linea tra due punti. L'unica differenza tra una linea e un segmento di linea che è un segmento ha una lunghezza finita e non si allungano in due direzioni infinitesimamente.

Ray: Un raggio può essere chiamato una mezza riga. Essa ha un punto di partenza e la lunghezza infinitesimale sull'altro lato.

Parallel Lines: Linee o segmenti di linea possono essere parallele. Due linee nello stesso piano parallelo sono chiamati se non si intersecano tra loro. Due segmenti nello stesso piano parallelo se sono detti due punti qualsiasi della linea sono equidistanti uno dall'altro.

Angolo: Quando due segmenti di linea si intersecano o hanno un punto comune fine, l'inclinazione di una linea con l'altro viene chiamato angolo e viene misurata in gradi.

Angolo retto: Se due linee si intersecano ad un angolo di 90 °, allora le due linee sono detti essere ad angolo retto.

Angolo acuto: Se l'angolo di intersezione è inferiore a 90 °, allora l'angolo è noto come angolo acuto.

Angolo ottuso: Se l'angolo di intersezione è superiore a 90 °, allora l'angolo è noto come angolo ottuso.

Cerchio: Un cerchio è un insieme di punti, che sono tutti equidistanti da un punto determinato. Questa distanza uguale è noto come raggio. La distanza tra i due punti più lontani di un cerchio è noto come il diametro, che è doppio della lunghezza del raggio. Un'altra definizione di cerchio è che è un poligono con lati infinite.

Circonferenza: La lunghezza del contorno o il bordo di un cerchio è noto come la circonferenza. Il suo valore dipende dal raggio o il diametro del cerchio ed è dato dalla formula: 2 x pi raggio x o pi diametro x. (Pi = 22/7 = 3,14 ca.)

Triangle: Triangle è una figura chiusa avente tre lati ed è formata da tre segmenti di linea. Ha tre angoli la cui somma è sempre uguale a 180o. Un'altra proprietà importante di un triangolo è che la somma di due lati è sempre maggiore della lunghezza del terzo lato.

Triangolo rettangolo: un triangolo con un angolo misura 90 °, mentre gli angoli rimanenti combinano per rendere 90o si chiama un triangolo rettangolo.

Triangolo isoscele: Un triangolo con i due lati di uguale lunghezza è chiamato triangolo isoscele. Gli angoli opposti di questi lati uguali sono uguali tra loro.

Triangolo equilatero: un triangolo con tre lati della stessa lunghezza è chiamato equilatero. Tutti e tre angoli di un triangolo misura 60 ° equilateri.

Quadrilatero: Si è una figura chiusa avente quattro lati e la somma degli angoli effettuati dai lati è sempre 360o. Parallelogramma, rettangolo, quadrato, rombo sono esempi di quadrilatero.

Parallelogramma: È un quadrilatero con lati opposti essendo paralleli tra loro. In un parallelogramma, angoli opposti sono uguali e angoli adiacenti sono supplementari (vale a dire la loro somma è 180 °).

Rhombus: un parallelogramma con quattro lati a parità di lunghezza.

Rectangle: un parallelogramma con i quattro angoli essendo angoli retti è chiamato un rettangolo.

Square: Un quadrato è un rettangolo con i lati che sono di uguale lunghezza. In altre parole, un parallelogramma che è un rettangolo e un rombo è chiamato quadrato. (Spero che si ottiene!)

Ci sono circa un centinaio di geometria altri termini, che sono per lo più derivati ​​dei termini di cui sopra. Una volta che vengono approfondite con queste terminologie di base, non è difficile capire gli altri termini e definizioni in geometria.

Nessun commento:

Posta un commento