mercoledì 19 settembre 2012

Archeologia Opportunità di carriera


Archeologia (scritto anche come archeologia) è quella branca della scienza che si occupa dello studio degli uomini primitivi e la loro cultura. Archeologia deriva dal greco parole, archaios, nel senso antico e logos, che significa parola. Il significato letterale di archeologia è lo studio delle origini. L'obiettivo principale per studiare archeologia è di costruire la cronologia culturale (registrazione di eventi con riferimento al tempo), così da ricostruire i modi vite passate. Così, con la corretta comprensione di archeologia, il comportamento umano può essere studiato.

Dal momento che, l'archeologia è legato allo studio della cultura umana, è una delle quattro discipline di antropologia. Le altre discipline di antropologia è antropologia fisica, antropologia culturale e antropologia linguistica. Chiunque è interessato in biologia, geologia, chimica, storia, scienze sociali, psicologia e arte, può optare per l'archeologia. Secondo alcuni futuristi, la fantascienza è descritto come l'archeologia del futuro.

Archeologia: Opportunità di lavoro

Quando qualcuno parla di archeologia sulle opportunità di carriera, la prima cosa che ci viene in mente è il lavoro all'aperto, che non è vero. In realtà, ci sono molte opportunità di lavoro per gli archeologi, come nei college, università, musei, statali e federali e aziende private. La possibilità di carriera si può optare per dipende dal livello di istruzione e di esperienza richiesti nel particolare settore dell'archeologia. Vediamo in alcune delle opportunità di carriera dopo aver studiato archeologia.

Archeologo sul campo: La responsabilità di un archeologo di campo è quello di condurre indagini sul campo, analizzare i siti e pubblicare i risultati della rilevazione sul campo. Per lavorare come archeologo campo, è necessario importante in archeologia e antropologia o dovrebbero avere precedenti esperienze di campo. È possibile lavorare come archeologo campo in università o con imprese di risorse culturali che conducono ricerche archeologiche.

Posizioni accademiche: in relazione al titolo di studio ed esperienza, si può lavorare come facoltà in università, college o università di Comunità. Ad esempio, per la posizione di docenti nei college e nelle università, un diploma di dottorato (Ph.D.) in archeologia è necessaria e che, per diventare un professore / insegnante nella community college, si ha la necessità di avere un master in arti e scienze , con specializzazione in archeologia o antropologia. Con un dottorato in archeologia, è possibile lavorare in vari dipartimenti quali l'archeologia, l'antropologia, storia dell'arte, storia e architettura.

Posizioni Museo: Ci sono aperture di archeologia di lavoro in musei pubblici o musei universitari. Le posizioni per archeologi in musei includono curatore, archivista o il tecnico. Il loro obiettivo comune è quello di acquisire, conservare e visualizzare i reperti più importanti del museo. Svolgono attività di ricerca, analizzare i risultati, preparare la relazione tecnica e pubblicarlo. Essi sono anche responsabili per l'insegnamento e fornire informazioni al pubblico da presentazioni e la preparazione di display. Per applicare per le posizioni del museo, la qualifica minima educativo è un master.

Posizioni di Stato e del governo federale: Molti archeologi lavorano per i governi statali e federali. Alcuni dei servizi che assumono gli archeologi includono il servizio forestale, Bureau of Land management, gestione delle risorse culturali (CRM), National Park Service, l'autostrada dipartimento e dipartimento delle risorse d'acqua. Essi sono assunti per la protezione e conservazione degli importanti siti archeologici della regione. La maggior parte di queste posizioni richiede minimo un master in archeologia.

In aggiunta a queste opzioni di carriera, un archeologo può lavorare per imprese private che si occupano di condurre indagini di CRM e di altre opere correlate. Il guadagno di un archeologo dipende dalla posta ed esperienza. Ad esempio, uno più fresco (o matricola) archeologo settore guadagna circa 12 dollari l'ora, mentre un curatore del museo esperto o un professore con un diploma di dottorato può guadagnare 100.000 dollari l'anno. A seconda del profilo professionale, un archeologo può avere per lavorare nel campo o in laboratorio.

Nessun commento:

Posta un commento