lunedì 10 settembre 2012

Windows 7 Impostazioni del firewall


Un firewall è una parte del sistema di sicurezza, ogni computer o la rete ha. È stato progettato per bloccare qualsiasi accesso non autorizzato e solo consentire la comunicazione autorizzato, nel processo di autenticazione della sicurezza informatica. Quando si vuole realizzare computer o la sicurezza della rete, ci sono due tipi di sicurezza informatica, che possono essere attuate. È possibile optare per un firewall hardware o un firewall software. Entrambi sono in grado di proteggere un computer da accessi non autorizzati. Tutti i messaggi, che entrano o escono al computer o alla rete Intranet, passare attraverso il firewall. Ognuno di questi messaggi viene esaminato, ei messaggi che non soddisfano i criteri specificati di sicurezza informatica sono bloccate. Firewall per Windows è stato introdotto per la prima volta in Windows XP, dove è stato battezzato come Firewall connessione Internet. Ma è stato considerato come un low-key componente di Windows e non ha generato alcun interesse apprezzabile tra gli utenti. Uno dei problemi principali del firewall è stato, che sia rimasta disattivata, quindi un gran numero di computer senza patch Windows-based divennero vittime di attacchi casuali di malware vari, come worm, trojan horses, ecc causa della debacle del primo firewall , Microsoft ha deciso di rilasciare un firewall integrato con la prossima release del sistema operativo del computer ed è stato così fatto, quando un firewall integrato è stato rilasciato con Windows XP SP2 ed è stato rinominato come Windows Firewall. Un certo numero di caratteristiche sono state aggiunte al firewall di Windows Vista, ma dopo un problema di Windows Vista, una nuova versione è stata rilasciata con Windows 7 ed è stato battezzato come Windows 7 firewall. Windows 7 impostazioni del firewall sono progettati in modo che il firewall si accende automaticamente per impostazione predefinita, all'avvio di Windows.

Windows 7 Firewall

Anche se molte modifiche sono state apportate Windows 7 firewall, alcune delle caratteristiche di Vista firewall sono stati mantenuti. Come in Vista, Windows 7 firewall dispone anche di una struttura a tre profili, che contiene profilo di dominio, il profilo privato e profilo pubblico. Modifica è stata apportata nel profilo privato ed è stata ristrutturata per includere sia a casa e il lavoro di rete.

Configurazione di Windows Firewall

Windows 7 impostazioni del firewall può essere configurato per ogni tipo di percorso di rete, compresi i 7 impostazioni di Windows Firewall per desktop remoto. Si dovrà seguire i passi indicati qui di seguito e modificare le impostazioni.

* Fare clic sul pulsante Start sulla barra delle applicazioni, quindi andare al Pannello di controllo.

* Nella casella di ricerca in alto a destra angolo mano, Firewall e premere Invio, si vede Windows Firewall.

* Sotto il Firewall di Windows, si vedrà il Firewall Attivare o disattivare Windows. Fare clic sull'opzione.

* Vi verrà chiesta una password di amministratore o di confermare. Digitare la password o dare la conferma richiesta, in modo che siano in grado di cambiare le impostazioni del firewall di Windows 7

Come modificare le impostazioni del firewall di Windows 7

Attivare Windows Firewall

Se si pensa di trasformare Windows Firewall, non dovrete prendere le misure, perché le impostazioni del firewall sono di default. A causa della quale, la maggioranza dei programmi sono bloccati di comunicare attraverso il firewall. Nel caso in cui vi è un particolare programma che si desidera consentire di comunicare attraverso il firewall, sarà necessario apportare modifiche alle impostazioni e aggiungere alla lista dei programmi consentiti.

Bloccare le connessioni

Con i collegamenti di blocco, si sarà in grado di bloccare tutte le connessioni in entrata, compresi i collegamenti, che sono inclusi nella lista dei programmi consentiti. Grazie a questa impostazione, tutti i tentativi di connessione non richiesti al tuo computer sono bloccati. Vi è la massima protezione per il computer, quando ci si connette a una rete pubblica in un albergo o un aeroporto, se si utilizzano connessioni di blocco opzioni. E 'anche utile, quando vi è un virus informatico, che si è diffuso su Internet. Quando questa impostazione è attivata, non verrà notificato, se alcuni programmi sono bloccati da Windows Firewall o se i programmi nella lista dei programmi consentiti vengono ignorati. Tuttavia, anche se si blocca tutte le connessioni in ingresso, non si dovranno affrontare eventuali problemi, come è ancora in grado di visualizzare la maggior parte delle pagine web, inviare e ricevere e-mail, nonché inviare e ricevere messaggi istantanei.

Notifiche

C'è un opzione chiamata 'Avvisami quando Windows Firewall blocca un nuovo programma', se si seleziona la casella, ogni volta che viene bloccato un nuovo programma dal firewall, sarete informati. Esiste anche la possibilità di sbloccare il programma, che vengono bloccati dal Firewall di Windows 7 e fare eccezioni del firewall.

Disattiva Windows Firewall

Disattivazione Firewall per Windows 7 non è raccomandato. Se davvero si vuole disabilitare il firewall, farlo solo se hai un altro firewall in esecuzione sul computer. Quando il firewall è disattivato, il computer e la rete, è vulnerabile a danni da hacker e software dannoso.

Con le giuste impostazioni del firewall di Windows 7 la maggior parte del malware può essere impedito di raggiungere il sistema, ma ci sono alcuni malware che può essere fermata da questo firewall. I due principali elementi dannosi, che non possono essere bloccati includono virus della posta elettronica e online tentativi di phishing. Quindi, il software anti-virus e anti-phishing dovrà essere installato sulla macchina.

Nessun commento:

Posta un commento