mercoledì 19 settembre 2012

Pitcairn Island Uno dei luoghi più remoti e inaccessibili della Terra


Con Earl Hunsinger

Si tratta di uno dei luoghi più remoti ed inaccessibili della terra. Pitcairn Island si trova nel Sud del Pacifico, circa 3.300 miglia nautiche dalla Nuova Zelanda e 4.000 miglia nautiche dalle Americhe. Anche Tahiti è oltre 1.300 miglia nautiche di distanza. Anche se tre altre isole più piccole si trovano, queste sono disabitate. La più vicina di queste, Oeno, dista solo 80 miglia nautiche a nord-ovest di Pitcairn. Ha una superficie di meno di un chilometro quadrato singolo, ma è un luogo di vacanza preferita per gli abitanti di Pitcairn. Qui si può godere di spiagge pesca subacquea e di sabbia, che manca di Pitcairn. L'isola di Henderson si trova un poco più di un 100 miglia nautiche a nord-est di Pitcairn. Anche se è circa il doppio di Pitcairn, è circondata da barriere coralline traditori e ha ripide scogliere su tutti i lati. Nonostante questo, gli isolani rendono semi-annuali viaggi in lance per raccogliere grandi quantità di miro legno, che usano per l'artigianato intagliati a mano.

Pitcairn ha una storia interessante. Sembra che sia stata abitata da polinesiani per diverse centinaia di anni, eppure questi sono stati passati per il momento è stato scoperto l'isola dagli europei alla fine del XVIII secolo. Gli abitanti originari lasciato dèi di pietra scolpite o meno, apparentemente per proteggere i siti che hanno tenuto sacro, insieme con le rappresentazioni di esseri umani e gli animali scolpiti in pareti rocciose. Gli archeologi hanno trovato anche i luoghi di sepoltura, forni a terra, asce di pietra, sgorbie e altri manufatti.

Nel luglio del 1767, l'isola fu collocato da un europeo. Philip Carteret, capitano della nave inglese HMS Swallow, ha registrato l'evento, e la denominazione dell 'isola, con queste parole: «È così alto che abbiamo visto ad una distanza di più di quindici leghe, ed essendo stato scoperto da un giovane gentiluomo, figlio maggiore di Pitcairn i marines, abbiamo chiamato Pitcairn Island s. " Tuttavia, il surf ha impedito loro di atterraggio.

Gli europei non dovevano mettere piede sull'isola fino a quando uno degli episodi più infami della storia navale. Nel 1789, dopo aver lasciato Tahiti con un carico di alberi del pane dirette verso le Indie Occidentali, amico del maestro s, Fletcher Christian, ha portato una banda di ribelli nel prendere il controllo della HMS Bounty. Il suo capitano, William Bligh, è stato alla deriva con diciotto dei suoi ufficiali leali. Gli ammutinati tornò a Tahiti e in seguito partì per l'isola di Tubuai. Dopo alcuni problemi con gli indigeni, e nel tentativo di sfuggire alla giustizia britannica, Christian e altri otto a sinistra in cerca di un'isola disabitata per risolvere. Hanno preso lungo sei uomini e dodici donne di Tahiti Tahiti. Dopo aver pettinato i Cuochi, Tonga e le isole Fiji orientale, finirono per scoprire (o ricordare) Pitcairn, atterrando c'è il 15 gennaio 1790.

Dopo lo svuotamento e la rimozione della barca di tutto ciò che avrebbero potuto usare, il Bounty è stato bruciato. Affondò in quello che ora è conosciuto come Bounty Bay. Anche se l'isola sembrava un paradiso virtuale, la pace e la tranquillità non dovesse prevalere tra i suoi abitanti. Il cattivo trattamento dei tahitiani ha portato alla loro rivolta, e per omicidio diffuso. Nel 1794, solo quattro degli uomini sono rimasti, insieme a un gran numero di donne e bambini. Le cose si fecero più tranquilla, ma questo non era destinata a durare. Uno degli uomini, che una volta aveva lavorato in una distilleria di liquori, ha scoperto che potrebbe essere fatto da un impianto locale. Nel 1790, altri due degli uomini erano morti (uno ucciso per legittima difesa e l'altro per suicidio). Nel 1800, dopo il guardiamarina Edward Young morì di asma, John Adams divenne l'unico superstite maschio del gruppo che era atterrato solo dieci anni prima.

Molto è cambiato negli anni da allora, ancora per Pitcairn, molto è rimasta la stessa. Oggi questo 2,5 miglia quadrate vulcanica isola ospita a meno di 50 persone, discendenti degli ammutinati e le loro mogli tahitiane. Si è ufficialmente gestito dalla Alto Commissario britannico in Nuova Zelanda come parte delle isole Pitcairn dipendenza, che comprende le sue tre isole vicine. Le sue principali fonti di reddito sono artigianali, miele, e, credeteci o no, francobolli. Dal momento che non ha alcun porto o porto naturale, le merci devono essere trasportati dalle navi ancorate al largo. In breve, rimane solo quello Fletcher Christian e la sua banda di ribelli stavano cercando: uno dei luoghi più remoti ed inaccessibili della terra.

Nessun commento:

Posta un commento