domenica 18 novembre 2012

Fatti su Space Shuttle


Il programma spaziale della NASA shuttle, ufficialmente conosciuta come la Space System Trasporto del governo degli Stati Uniti, iniziata nel 1960. Nel 1981, Columbia è stata la prima navetta spaziale a viaggiare nello spazio. Da allora, la NASA ha lanciato cinque navette spaziali per le missioni numerose. Non si può dire che la navetta spaziale è stata inventata da una sola persona. In realtà è un grande progetto sviluppato dalla NASA. George Mueller ha giocato un ruolo chiave nella realizzazione di navette spaziali. Pertanto, egli è a volte indicato come il 'Padre dello Space Shuttle.'

Una navetta spaziale si compone di tre parti: dell'orbiter, serbatoio esterno e due booster a propellente solido. L'orbiter è il luogo, dove la vita dell'equipaggio e lavora. È anche la sola parte di andare in orbita. Il serbatoio esterno (che è di colore arancio) viene riempita di carburante per la navetta spaziale ed è collegato al modulo orbitante. I due booster a propellente solido (che sono sottili e lunghi) vengono utilizzati per inviare spinta durante il lancio dello space shuttle. Il lancio di una navetta spaziale è come un razzo. L'ustione booster, spinta e poi, vengono eliminati dalla navetta. Il serbatoio esterno cade anche fuori, una volta che il combustibile viene utilizzato dal orbiter. L'orbiter sola va in orbita. Dopo la sua missione è compiuta, l'orbiter si muove fuori dalla sua orbita ed entra nell'atmosfera terrestre, come un aliante.

Facts about navette spaziali:

* Spazio navette sono le macchine più avanzate e complesse mai realizzate dall'uomo. Essi sono gli unici veicoli per portare l'uomo nello spazio.

* Le navette spaziali mondo dell'artigianato primi spaziali riutilizzabili.

* Le navette spaziali vengono utilizzati per lanciare satelliti e anche per risolvere altri veicoli spaziali. Sono come un laboratori di scienza nello spazio. Navette spaziali sono utilizzati anche per lanciare telescopi spaziali, come il telescopio spaziale Hubble. Applicazioni dello Space Shuttle includono la rotazione dell'equipaggio e la manutenzione di Mir e spaziale internazionale Service (ISS).

* Il Servizio Spaziale Internazionale è stata fondata nel 1997, per aiutare le organizzazioni governative per condurre le attività spaziali. Mir era la stazione spaziale russa, situato nello spazio. Si era accessibile per gli astronauti e cosmonauti di molti paesi. Space shuttle Discovery, Atlantis ed Endeavor hanno attraccato in Mir, durante le loro missioni. Nel 2001, l'Agenzia spaziale russa Mir guidate sulla Terra.

* Il peso di una navetta spaziale è £ 240.000 (110.000 kg).

* L'intera lunghezza di una navetta spaziale è di 184 ft (56 m).

* La velocità di una navicella spaziale è 17500 miglia all'ora.

* Circa $ 150 - $ 175 miliardi il costo totale di un programma space shuttle.

* Columbia, la navetta spaziale prima, ha fatto il suo debutto dal Kennedy Space Center ed è stato usato solo per il test. E 'stato inviato in orbita ed è atterrato in sicurezza.

* Nel 1996, Columbia atterrò sulla Terra dopo 17 giorni, terminando la missione spaziale più lunga nella storia.

* Columbia è stato utilizzato per 27missions, fino al 2003. Durante la sua missione 28, Columbia fu distrutto durante l'atterraggio sulla Terra, uccidendo tutti e sette i membri dell'equipaggio.

* Challenger, secondo space shuttle della NASA, è stato lanciato nel 1983. Portava la prima donna americana, Sally Ride, nello spazio.

* Nel 1986, durante la sua missione 10, Challenger si disintegrò subito dopo il suo lancio, provocando la morte di tutti i sette membri dell'equipaggio.

* Space Shuttle Discovery, lanciato nel 1984, ha fatto 36 viaggi nello spazio. È stata anche la navetta spaziale primo ad essere lanciato dopo quasi due anni, dopo il disastro del Columbia.

* Lo spazio shuttle Endeavor e Atlantide, fino a oggi, hanno completato 22 missioni e 30, rispettivamente. Endeavor è stato lanciato in mezzo a rigide misure di sicurezza nel 2001, dopo gli attacchi terroristici.

* Il cibo mangiato dagli astronauti viene memorizzato in pacchetti che gli impedisce di 'volare via'. Si compone di burro di arachidi, frutta, noci, pollo, manzo, ecc, per lo più pronto per mangiare il cibo viene utilizzato. Sale e pepe in polvere non viene mai utilizzato, in quanto galleggia via per aspersione. Un forno è previsto per alimentare il riscaldamento.

Anche se di fronte a molte critiche sui suoi costi e problemi di sicurezza, space shuttle è una vera meraviglia che ha beneficiato l'umanità in molti modi. E affascina milioni di persone in tutto il mondo!

Nessun commento:

Posta un commento