venerdì 30 novembre 2012

La tecnologia RFID


Quasi ogni prodotto che compriamo ha un codice a barre stampato sul dentro un codice a barre non è altro che parallele machine-readable che i codici binari che rivelano memorizzano informazioni sul prodotto. Ma i giorni di codici a barre sono contati. La tecnologia chiamata di identificazione a radiofrequenza (RFID) sta prendendo piede.

Ogni persona ha la sua identità sia per il suo nome o per le sue caratteristiche, ogni cosa ha la propria identità sia per il suo nome o per la sua qualità. Quindi, in questa epoca nuova wireless, una frequenza specificata è diventata una identità di una persona o un oggetto. Ciò è possibile grazie alla tecnologia, RFID.

RFID significa dare identità a qualsiasi oggetto. Un tipico sistema RFID è costituito da un lettore, un tag e qualche tipo di sistema di elaborazione dati per elaborare i dati. Il lettore trasmette le onde a radiofrequenza per il tag. Il tag sente l'onda RF. L'informazione trasportata dall'onda RF può anche essere somministrato al PC host o anche una LAN completa.

Tecnica RFID come tecnologia dominante sulla raccolta elettronica di dati e la trasmissione. Il sistema utilizza delle frequenze radio, onde elettromagnetiche nella gamma di 10-30 kHz (VLF) a 30-300 GHz (UHF). Una tipica applicazione può utilizzare il 50 KHz-2.5GHz.

Il sistema RFID di base è costituito dai seguenti blocchi:

TAG: una tag è il dispositivo, che è attaccato con l'articolo, che per essere rintracciati o caricato. Il tag è composto da chip elettronico utilizzato per memorizzare i dati che possono essere trasmessi tramite onde a radiofrequenza al lettore. La funzione principale del tag è quello di rispondere a una richiesta trasmessa dal lettore per i dati memorizzati all'interno del tag.

Esistono due tipi di tag, i tag attivi che comprendono una batteria e quelli passivi, che non è. Tag passivo ha durata infinita, sono più piccoli e più leggeri tag attivi, e meno costoso., D'altra parte, richiedono più potenza dal lettore e hanno un raggio di lettura più breve.

LETTORE: Il lettore dirige il ricetrasmettitore RF per trasmettere segnali RF, riceve il segnale codificato dal tag attraverso il ricetrasmettitore RF, decodifica l'identificazione del tag, e trasmette l'identificazione con eventuali altri dati dal tag al computer host.

LA SEZIONE DI CONTROLLO: Le informazioni raccolte dal lettore del tag può essere passato al PC host o rete LAN.

RFID opera in diverse band. Le frequenze generici per RFID sono i seguenti:

125-134 kHz

13,56 MHz

400-930 MHz

2,45 GHz

5,8 GHZ

Ciascuna delle bande di frequenza hanno vantaggi e svantaggi per il funzionamento. Le frequenze più basse 125-134 kHz e 13,56 MHz funzionano molto meglio vicino all'acqua o in esseri umani.

Per saperne di gamma è la massima distanza possibile la comunicazione tra tag e reader per il corretto funzionamento. Esso dipende dalla sensibilità frequenza di funzionamento del ricevitore orientamento, antenna. La distanza massima tra tag e il lettore non solo una funzione della potenza del lettore, ma anche della potenza disponibile all'interno del tag di rispondere, nonché di varie condizioni ambientali, il tipo di antenna utilizzata, e le frequenze in cui il sistema opera.

Questa è l'idea breve RFID e dei suoi concetti basilari. RFID trova la sua applicazione in una vasta gamma di sistemi in tempo reale come la raccolta elettronica dei pedaggi, gestione degli asset, tagging degli animali, gestione degli articoli, controllo degli accessi, sistema di sicurezza aeroportuale, la posizione del veicolo automatico, ecc

Individuazione dei veicoli automatizzata usando RFID

Il sistema di gestione del traffico utilizza la tecnologia RFID per fornire informazioni accurate al momento dell'arrivo, etc partenza che costituisce le informazioni cruciali del sistema. Precisi dati in tempo reale per il sistema di gestione del traffico sono fornite dal posizione del veicolo automatico. Per rispettare i requisiti tecnici di base di priorità traffico leggero e sistemi di informazione passeggeri è adattato e sviluppato passivo a bassa frequenza della tecnologia RFID per AVL. Il sistema AVL è caratterizzato da una posizione molto precisa di veicoli (+ /-1cm a bassa velocità e 30km/hr 1/2m alta velocità fino a 300km/hr.

AVL sistema consiste di tutti gli elementi fondamentali del sistema RFID. Il tag sia fissato al veicolo, o incorporati nelle strade, i lettori situato sulla strada nell'infrastruttura sul veicolo, e il computer host nella sala di controllo.

In questo sistema, localizzare e seguire il veicolo viene fatto tag posizione incorporato nella superficie stradale, quando un veicolo passa attraverso il tag posizione della strada è trasmesso i codici ID memorizzati nella memoria del tag lettore sul bus per un computer una sala di controllo via link radio. Tutti i codici ID tag vengono memorizzati nel database di computer e che i codici di identificazione sono memorizzati in una banca dati del computer e confrontando i codici ID del tag passato al codice ID nel database utilizzando gamma algoritmo radio memorizzato nel computer , così è possibile evidenziare il percorso del veicolo con precisione. Tra due variabili situati lungo il percorso seguito dal veicolo, i dati di posizione viene rilevata dal contachilometri alla posizione più recente tag. I dati di posizione ricavati quando passa il tag posizione può essere usato per calibrare il contachilometri e aumentare la precisione di posizione. Quindi indirettamente i dati di velocità del veicolo può essere determinata.

Insieme con la posizione del veicolo e velocizzare qualsiasi altra informazione da qualsiasi altro sensore sul veicolo come biglietti conducente macchina lettore di carta d'identità, driver di visualizzazione, indicazione combustibile può anche essere trasferite al computer situato nella sezione di controllo. Nella camera di controllo dei dati ricevuti dal lettore viene elaborato utilizzando l'algoritmo diversi. Questo trattamento comporta, trovare la posizione e la velocità del veicolo, trovare la posizione e la velocità del veicolo, ecc Sulla base delle azioni di trasformazione sono prese come esempio, la visualizzazione di arrivo e partenza del veicolo, localizzare la posizione del veicolo che sull'infrastruttura mappa, la cattura e la cattura illegale di un veicolo di entrare in una particolare area.

In questo modo onde radio diventano l'identità del veicolo (con un tag allegata), che aiuta a tracciamento.

Come menzionato sopra, questa tecnologia trova tante applicazioni uno dei quali indicato cioè AVL. Allo stesso modo gli acquirenti Navigando all'interno di un negozio per approfondimenti al dettaglio attraverso il sistema di tracciatura RFID. Con i lettori di etichette poste sugli scaffali delle librerie, il sistema permette di librai, di ottenere informazioni come la gamma di libri shopper ha navigato, il numero di volte che un particolare titolo è stato preso, e anche il tempo trascorso sfogliando ogni libro.

Identificazione a radio frequenza sta fornendo il suo contributo potenziale nel campo dell'automazione di comunicazione wireless, come si è riuscito a superare gli inconvenienti ed è migliorata rispetto alle tecniche in uscita simili. Anche RFID è uno tra queste tecnologie, trovando applicazioni in uno spettro molto ampio.

Nessun commento:

Posta un commento