sabato 10 novembre 2012

Semi di finocchio


Il finocchio è una di quelle piante che sono ampiamente utilizzati nella cucina mediterranea e asiatica. Quasi tutte le parti di questa pianta, tra le foglie, fiori e steli sono utilizzati per fini culinari. Il finocchio è molto diffuso nella cucina indiana e italiana. Mentre, semi di finocchio vengono utilizzati come spezia, altre parti vengono utilizzate come erba. La pianta ha un gambo cavo e foglie simili a piume. I fiori gialli e piccoli sono di colore giallo e verde, i frutti di questa pianta sono scanalati. Sono i frutti di questa pianta che vengono utilizzati come semi di finocchio, che una volta asciutto, diventa di colore più chiaro. Raccolta semi di finocchio di solito è fatto in tarda estate o durante l'inizio dell'autunno. Questi semi vengono lasciate appassire in sacchetti di carta che vengono tenuti al buio e ben ventilato. Per fini culinari, semi di finocchio verdi sono considerate essere il migliore. Anche il polline dei fiori di finocchio sono molto apprezzati come una spezia. Questo articolo si occupa dei vari aspetti di semi di finocchio.

Vantaggi di semi di finocchio

Come menzionato sopra, il più comune di finocchio scopi culinari. Ci sono vari semi di finocchio ricette, che possono essere provate, se vi piace il sapore di questi semi. Essi sono utilizzati anche come rimedio a casa per una serie di condizioni. È stato suggerito dagli esperti che le proprietà medicinali di finocchio può essere dovuto alla presenza di anetolo, che è un composto aromatico. Semi di finocchio si dice che hanno vari benefici per la salute e quindi vengono utilizzati per porre rimedio a diversi problemi di salute. Si dice che infusi a base di finocchio è efficace nell'alleviare il dolore allo stomaco, meteorismo e flatulenza. Tea finocchio viene somministrato ai bambini, come rimedio per i vermi intestinali e per alleviare i sintomi della colica. Semi di finocchio benefici includono il suo uso nello stimolare una corretta digestione.

Come semi di finocchio si dice che per aumentare il metabolismo, il tè di finocchio è utilizzato anche in programmi di perdita di peso. In alcune regioni, il tè di finocchio viene usato per migliorare la vista e alleviare l'irritazione oculare. Secondo alcuni studi condotti su animali, il finocchio si trova ad avere il potenziale per trattare il glaucoma. Si afferma inoltre di migliorare l'allattamento nelle donne che allattano. Questi semi sono anche detto di essere buono per il rilievo dalla tosse cronica. L'olio essenziale estratto dai semi di finocchio si dice per aumentare la concentrazione. Anche se, questi rimedi casalinghi sono detto di essere efficace, non ci sono basi scientifiche per dimostrare la stessa cosa. Ora che sapete di più su semi di finocchio e benefici del tè di finocchio, diamo uno sguardo ai possibili effetti collaterali di questi semi.

Semi di finocchio Effetti Collaterali

Anche se, l'uso di semi di finocchio in quantità moderate, non si trova a provocare effetti collaterali, uso a lungo termine o un consumo eccessivo di questi semi può causare alcuni problemi. Come per gli studi, la somministrazione di grandi quantità di tè di finocchio ai neonati può causare telarca, una condizione che denota sviluppo prematuro del seno nei bambini. Alcune persone possono verificarsi reazioni allergiche dopo il consumo di semi di finocchio. Questo è per lo più visto nelle persone, che sono allergico alle carote, aneto, ecc Anche l'olio essenziale estratto da questi semi possono causare dermatiti in persone con pelle sensibile.

In dosi massicce, finocchio può agire come stimolante uterino e quindi, deve essere evitato dalle donne incinte. In alcuni casi, è stato osservato che l'uso eccesso di semi di finocchio per allattamento aumentare con una conseguente riduzione della produzione di latte materno. Può anche causare interazioni farmacologiche, in particolare, con farmaci usati per trattare l'epilessia. In breve, oltre il consumo di semi di finocchio o di uso a lungo termine non è consigliabile. Mentre usi culinari di finocchio non si trovano a causare effetti collaterali, è necessario essere prudenti durante l'utilizzo di questi semi per scopi medicinali. Se siete allergici al finocchio, si può usare sostituti come i semi di finocchio, anice, semi di aneto, cumino, cumino, ecc

Nessun commento:

Posta un commento