sabato 8 dicembre 2012

Calli sui piedi


Quando i piedi sono esposti a una forte pressione o frizione, tendono a sviluppare calli e duroni. Inoltre, essi sono più prominente su parti specifiche dei piedi come le palle dei piedi, e sotto l'alluce. Tali calli sono duro, e avere un nucleo centrale. A volte, anche sviluppare calli tra le dita. Tuttavia, questi sono più morbida a causa dell'umidità contenuta in tali zone. Calli sono una raccolta di pelle morta, che diventa spessa e in alcuni casi, dolorose con la raccolta aggiuntiva di pelle morta, e se non trattata al momento giusto. È uno dei problemi più comuni del piede, soprattutto tra le donne. In alcuni casi, calli e duroni sui piedi può essere un sintomo di un qualche tipo di disturbo del piede. Di solito sono curabili da soli, ma in situazioni come quella di cui sopra, devono essere trattati professionalmente.

Quali sono le cause calli sui piedi?

Ci sono diverse cause per le calli sui piedi, che sono di seguito indicate.

* Piedi piedi nudi, senza scarpe o calze, risultato lo sviluppo di un callo sulla pianta dei piedi.

* I indossare scarpe con una suola sottile, o quelli che sono strette, provocando le dita dei piedi per essere premuti insieme, o scarpe con tacchi alti, provoca un eccessivo attrito e la pressione, ottenendo in tal modo i calli sulle diverse parti dei piedi.

* Persone che hanno i piedi piatti hanno una maggiore probabilità di calli in via di sviluppo. Questo perché l'arco del piede è piatta in questi casi, e applicando il peso sul piede tende a spostare la pelle in avanti, con conseguente calli principalmente sulle punte dei piedi.

* Le persone che trascorrono molto tempo in piedi, per esempio, coloro il cui lavoro comporta la stessa cosa, sono a più alto rischio di sviluppo di calli.

* Coloro che hanno problemi ai piedi, quali martello piedi, artriti e borsiti, i calli a causa della prominenza dell'osso che causa attrito con conseguente calli.

* Molti tendono a sviluppare calli a piedi dalla corsa e la camminata troppo, e l'esecuzione di altre attività atletiche. Ciò è di nuovo a causa della pressione eccessiva sul piede.

* Negli anziani, calli sviluppare, perché la pelle diventa più debole e comincia a cedere. Ciò causa la raccolta di pelle e risultati in calli.

Trattamento per calli sui piedi

Come accennato in precedenza, calli sui piedi possono essere trattati con sé. Tuttavia, nei casi più gravi è meglio fare riferimento a un podologo piuttosto che tentare di curarla se stessi. Ciò potrebbe provocare infezioni gravi e aggravare ulteriormente la condizione. Data: ecco un rimedio domestico efficace per rimuovere calli sui piedi.

* Prendete un gallone di acqua calda e aggiungere mezza tazza di bicarbonato di sodio, assicurando che si scioglie completamente in acqua.

* Mettere a bagno i piedi nella soluzione per circa mezz'ora.

* Prendete una pietra pomice, e strofinare energicamente le calli per rimuovere la pelle morta. Continuare fino ad aver rimosso una buona quantità. Tuttavia, fare attenzione a non strofinare troppo profonda poiché ciò può causare la zona callosa far male.

* Lavare i piedi dopo l'ammollo e strofinare, e asciugare accuratamente.

* Utilizzare una lozione per la pelle significava troppo secco e strofinare sulle parti callose. Un'alternativa migliore e più efficace per lozione, è l'olio di cocco o di oliva, e anche la vaselina.

* Per sigillare il tasso di umidità, indossare un paio di calze di cotone, preferibilmente durante la notte.

Quindi questo era come si può sbarazzarsi di calli sui piedi. Eseguendo questo trattamento una volta, non si può aspettarsi che i calli a scomparire miracolosamente. Per questo trattamento sia efficace, deve essere seguita su base giornaliera. Solo allora i risultati sono visibili. Inoltre, non utilizzare una lama o un coltello per rimuovere i calli come trattamento rapido. Si può finire per danneggiare te stesso e peggiorare la condizione.

In questo caso, è più saggio saper prevenire calli sui piedi, che permettono loro di sviluppare e diventare dolorose. I problemi ai piedi come questi possono essere evitati seguendo alcuni semplici metodi, come indossare scarpe comode, allineando le scarpe con suole morbide se i piedi sono inclini allo sviluppo callo, mantenendo i piedi idratata con olio, crema, o il burro di Karité e persino coperto con calze, e mantenere un buon peso corporeo, come l'obesità è anche una delle cause di calli sui piedi. In seguito a questi metodi di prevenzione e trattamento del callo sui piedi, sicuramente vi lascerà con i piedi morbidi, sani e belli.

Nessun commento:

Posta un commento