domenica 16 dicembre 2012

Succo di pomodoro e il cancro alla prostata


Secondo l'American Cancer Society, circa 30.000 uomini muoiono ogni anno per cancro alla prostata negli Stati Uniti. Uomini di età superiore ai 50 anni o che hanno una storia familiare di cancro della prostata hanno un rischio maggiore. La prostata è una piccola ghiandola noce dimensioni, che è una parte importante del sistema riproduttivo di un uomo. Crescita anormale delle cellule della prostata risultati nella formazione di un tumore che è definito come il cancro. Queste cellule cancerose causare la morte se non curata in tempo. Quindi, è molto importante prendere misure preventive o la malattia trattate appena possibile. Una dieta sana e nutriente è molto utile per stare lontano da cancro. Tomato è considerato uno degli alimenti più efficaci nella prevenzione del cancro della prostata. Succo di pomodoro e il cancro alla prostata sono correlati gli uni agli altri a causa di un componente importante nei pomodori conosciuti come il licopene. Scopriamo di più.

Pomodori e la prevenzione del cancro alla prostata

Non esiste una cura per il cancro. Quindi, è una delle malattie più pericolose. Possiamo solo prendere misure precauzionali per evitare il cancro. Gli studi dimostrano che i pomodori sono molto efficaci nella prevenzione del cancro. Ma la domanda è ciò che è presente nei pomodori, che possono limitare il cancro si verifichi. La costituente è il licopene. Benefici di licopene sono famosi nel mondo della prevenzione del cancro. Esso è un componente fitochimico che è anche conosciuto come carotenoidi. Questo carotenoide è responsabile del colore rosso del pomodoro. La sua proprietà antiossidanti e antiproliferativa aiutare a prevenire molte malattie tra cui il cancro. Le ricerche e gli studi evidenziano l'efficacia del succo di pomodoro. Le ricerche dimostrano che l'assunzione regolare di succo di pomodoro può ridurre l'insorgenza del cancro al 45%. Oltre a questo, in molti casi consuma licopene persone hanno tumori più piccoli in cui il tumore è limitato alla prostata e non si diffonde agli organi adiacenti.

Succo di pomodoro ricco di licopene stabilizza radicali liberi dell'ossigeno perossilici che impediscono la crescita delle cellule cancerose. Inoltre previene i danni causati al DNA. Come pomodoro è la principale fonte di licopene è altamente raccomandato per la cura del cancro. 100 grammi di succo di pomodoro contiene 9.5mg di licopene. Quindi si dovrebbe consultare un medico circa il cambiamento alimentare Se diagnosticato un cancro alla prostata. L'assunzione di licopene può dipendere totalmente lo stadio del cancro. Un elevato livello di licopene nel sangue determina il basso livello di PSA (antigene specifico della prostata). Quindi è molto importante mantenere un livello ideale per combattere contro il cancro. Pomodori può essere utile in qualsiasi forma se si dispone di crudo, forma di succo, pasta, o sotto forma di salsa.

Preparazione succo di pomodoro per prevenire il cancro alla prostata

Per godere dei benefici succo di pomodoro e di stare lontano da cancro alla prostata che segue è un modo semplice per preparare succo di pomodoro.

* Take 2 o 3 pomodori maturi e metterli in acqua bollente. Bollire solo per 10 secondi. Prendilo subito e metterlo in acqua ghiacciata.

* Rimuovere i pomodori dall'acqua fredda. Questo renderà la pelle morbida e può essere facilmente staccata.

* Rimuovere i semi se non li vogliono nel succo. Ora mettete questi pomodori in un robot da cucina e macina. Siete pronti con succo di pomodoro fresco.

* Aggiungere il sale e spezie per un gusto migliore.

Consultare il proprio medico circa l'assunzione giornaliera di succo di pomodoro, prima di effettuare qualsiasi cambiamento importante nella dieta. Succo di pomodoro è efficace, ma questo non vuol dire che ti dà una cura al 100% o la protezione contro il cancro alla prostata. Quindi le persone che sono già affetti da questo tipo di cancro deve seguire un trattamento adeguato anche. Con questo siamo giunti alla fine di questo articolo Buzzle. Spero che questa informazione era disponibile e ben informato.

Nessun commento:

Posta un commento