domenica 16 dicembre 2012

Low globuli bianchi, cosa significa


I globuli bianchi, chiamati anche leucociti, svolgono un ruolo vitale nel sistema immunitario del nostro corpo. Ci sono cinque tipi di globuli bianchi (WBC) che si trovano nel nostro sangue e di ciascuna di esse è specializzata nella difesa del corpo umano dalle infezioni particolare. Una buona quantità di queste cellule nel sangue, è necessario per combattere infezioni e altre anomalie. Allora, che cosa bassa conta dei globuli bianchi indica? Esso indica una presenza di problemi di salute gravi come la leucemia, ipertiroidismo o leucopenia, una malattia fatale della salute che rende una persona suscettibile di varie infezioni e malattie. Quindi, se una persona ha un basso numero di globuli bianchi, che cosa significa? Quali sono le sue cause ei sintomi? Dato che segue è una breve discussione che rispondere a questa domanda.

Cause di bassa conta dei globuli bianchi

Il normale numero di globuli bianchi è di 4.500 a 10.000 globuli bianchi per micro-litro (MCL). Talvolta, questo conteggio può diminuire in grande misura e leucopenia causa. Bassa conta leucocitaria può essere il risultato di una disfunzione del midollo osseo a causa di una grave infezione virale. Oppure può anche essere dovuto ad una infezione mortale che utilizza il WBC presso tasso più veloce di quanto sono prodotti. Bassa bianchi cause conteggio delle cellule del sangue sono riportati di seguito.

Anemia aplastica

Anemia aplastica è un problema di salute raro in cui il corpo smette di produrre nuove cellule del sangue, che comprendono i globuli bianchi, globuli rossi e le piastrine. Questa condizione si sviluppa a causa di disfunzione del midollo osseo e la produzione delle cellule del sangue, rallenta il basso o si arresta completamente. Anemia aplastica provoca fatica e rischio maggiore di infezione in una persona. Una cellula di nuova produzione dei globuli bianchi dura un giorno o meno e quindi diminuire la produzione di nuovi contatti WBC a bassa conta leucocitaria. Uso di alcuni farmaci, l'esposizione a sostanze chimiche tossiche, la chemioterapia, infezioni virali e malattie autoimmuni sono alcune delle cause che portano ad anemia aplastica.

Leucemia

Leucemia non è altro che aumento della quantità di globuli bianchi anormali nel sangue. Questo aumento anomalo WBC fa sì finalmente diminuzione nel sano WBC e conduce al basso numero di globuli bianchi. Anche se le cause esatte della leucemia non sono noti, le condizioni ambientali e la genetica sono considerati come alcuni dei fattori di rischio. Improvvisa perdita di peso, facile sanguinamento, affaticamento, infezioni frequenti, sono alcuni dei sintomi della leucemia.

Chemioterapia

La chemioterapia è fondamentalmente un trattamento previsto per ridurre il numero di globuli bianchi anormali causata da leucemia. Ma questa terapia riguarda anche le cellule sane presenti nel sangue. I farmaci e droghe di chemioterapia fermare la divisione delle cellule prodotte dal midollo osseo e causare quindi a basso numero di globuli bianchi. La radioterapia è simile alla chemioterapia e può causare anche a basso numero di globuli bianchi.

Altre cause di basso numero di globuli bianchi del sangue,

* Lupus

* Mielofibrosi

* Disturbi autoimmuni

* Myelokathexis

* HIV / AIDS

* Ipersplenismo

Low Conta dei leucociti - sintomi e precauzioni

La discussione di 'basso numero di cellule del sangue che vuol dire' sarà incompleta senza discutere i sintomi e la prevenzione. I sintomi del basso numero di globuli bianchi può variare da persona a persona e dipende dalla causa che portano a bassa conta leucocitaria. Dato che questi sintomi sono molto vaghi, bassa conta leucocitaria è di solito diagnosticata solo quando prova completa conta ematica viene eseguita. Le persone con diagnosi di bassa WBC sono ad un rischio maggiore di sviluppare malattie infettive e, di conseguenza, hanno bisogno di prendere precauzioni. E 'consigliabile che questi pazienti devono indossare maschere di alta qualità ed evitare l'esposizione a qualsiasi tipo di batteri presenti nell'aria o nell'acqua. Si dovrebbe anche evitare il contatto con le persone che soffrono di malattie contagiose.

Basso numero dei globuli bianchi è un disturbo di salute molto grave e richiede un trattamento immediato. Un esame emocromocitometrico completo è l'unico modo per diagnosticare bassa conta leucocitaria e, di conseguenza, si dovrebbe sempre avere un esame CBC sangue almeno una volta all'anno. Spero che questo articolo, "Low globuli bianchi-Che cosa significa", si rivelerà utile a voi.

Nessun commento:

Posta un commento