venerdì 26 ottobre 2012

Mal di testa dopo aver mangiato


Ti capita spesso di avere un mal di testa dopo aver mangiato alcuni alimenti? Vuoi sapere perché questo accade? A volte, questi mal di testa potrebbe essere causata da allergie alimentari che si verificano quando si consumano qualcosa che non è d'accordo con il sistema. In tali circostanze, si potrebbe finire con un mal di stomaco e mal di testa dopo aver mangiato. Se si è stato sempre mal di testa ricorrenti, dopo aver mangiato cibi salati o dolci, allora potrebbe essere indicativo di qualche grave patologia medica. Qui ci sono alcune condizioni mediche che possono essere responsabili di tali mal di testa.

Mal di testa dopo i pasti: Cause

Esistono diversi tipi di mal di testa che possono essere causati per diversi motivi. Se si è stato sempre un mal di testa dopo aver mangiato, allora devi farti esame medico. Questo potrebbe essere un sintomo di alcune condizioni mediche. Qui ci sono alcuni problemi di salute che potrebbero essere responsabili di causare un mal di testa dopo aver mangiato.

Emicrania

Emicrania potrebbe essere causata da molte ragioni. Il consumo di alcuni cibi possono anche causare un attacco di emicrania e mal di testa di trigger. Molte persone potrebbero soffrire di nausea e mal di testa dopo aver mangiato yogurt, latticello, panna acida e formaggio blu, questa è dovuta alla presenza di tiramina in tali prodotti alimentari. Altri cibi che possono scatenare mal di testa sono il fegato al cioccolato, banana, manzo e pollo, i salumi, aringhe marinate, salsa di soia o agrumi. Mal di testa potrebbe anche essere innescato dal consumo di alimenti contenenti additivi alimentari. Se si ottiene un mal di testa ogni volta che si consuma un elemento particolare alimento, sarebbe meglio astenersi dal consumare un prodotto alimentare in futuro.

Livelli di glicemia

Hai mal di testa dopo aver mangiato i dolci? Mal di testa può essere causato anche a causa di fluttuazioni estreme dei livelli di glucosio nel sangue. Coloro che soffrono di ipoglicemia o ipoglicemia che si verifichi un mal di testa dopo aver mangiato zucchero o cibi ricchi di zucchero. Quando si consuma tali alimenti, lo zucchero raggiunge il sangue in pochi secondi e aumenta i livelli di zucchero nel sangue. Al fine di riportare i livelli di zucchero nel sangue alla normalità, il corpo produce insulina. L'aumento del glucosio nel sangue a causa di mangiare dolci è messo in risalto dal rilascio di grandi quantità di insulina. Questo porta ad un calo improvviso dei livelli di zucchero nel sangue o ciò che chiamiamo un 'crollo della glicemia'. Quando il cervello non riceve sufficiente quantità di glucosio, il corpo aumenta la quantità di flusso di sangue al cervello, che porta ad un aumento nella pressione sanguigna. I vasi sanguigni nel cervello potrebbe anche contrarsi ed espandersi a causa di queste fluttuazioni e questo innesca un mal di testa dopo aver mangiato dolci.

Alta pressione sanguigna

Hai mal di testa dopo aver mangiato cibi salati? Se sì, è necessario ottenere la pressione sanguigna controllata. Coloro che sono affetti da ipertensione che si verifichino tali mal di testa. Generalmente le persone che soffrono di pressione alta si consiglia di prendere una dieta povera di sale. Vuoi sapere come sa di sale possono influenzare la pressione sanguigna? Se l'apporto di sale è molto alta, i reni potrebbero non essere in grado di controllare il livello di sale e potrebbe inserire il tuo sangue. Quando vi è un eccesso di sali nel sangue, più acqua viene aspirata nel sangue e che aumenta il volume di sangue e aumenta la pressione sanguigna. Se si è stato sempre un mal di testa dopo aver mangiato cibi trasformati, allora è necessario verificare il contenuto di sodio sulle etichette. Anche se non tutti potrebbero avere un mal di testa dopo aver mangiato cibi salati, se lo fate, quindi evitare tali alimenti e consultare un medico.

Quindi, questo è stato alcune informazioni sulle condizioni mediche competenti per causare un mal di testa dopo aver mangiato. Se le è stato riscontrato mal di testa dopo i pasti, farti esame medico. Se si dispone di normale del glucosio nel sangue e la pressione sanguigna, la causa più probabile di questi mal di testa potrebbe essere una allergia alimentare. Se si verifica un mal di testa ogni volta che si consuma un alimento particolare, astenersi dal mangiare quel particolare elemento cibo.

Nessun commento:

Posta un commento